Voglia di Maldive? Gli Italiani scelgono Pescoluse, in Salento

Marina di Pescoluse è la scelta ideale per chi vuole andare alle “Maldive” restando in Italia. La Puglia continua ad essere tra le regioni più scelte dai vacanzieri che vogliono trascorrere un’estate da favola con un mare da sogno, senza esser costretti a viaggiare all’estero, oltre i confini della nostra penisola. Uno dei posti di vacanza più magici è sicuramente il Salento, e “Marina di Pescoluse” è davvero un’eccellenza che continua ad essere tra le mete preferite. Perché? Si tratta di un posto incantevole e di una bellezza straordinaria: non a caso infatti, Marina di Pescoluse è ormai nota a tutti come le “Maldive del Salento”. Potrete abbandonarvi in acque cristalline e dal fondale basso, così trasparenti che vi faranno sentire ai Caraibi. Le lunghe spiagge poi, anche quelle sono da sogno. Una sottile sabbia bianca che si fonde, sul bagnasciuga, con il celeste del mare.

Marina di Pescoluse, magia e relax per tutti.

Un posto assolutamente perfetto per il tuo relax, che tu sia da solo o con gli amici, in coppia o in vacanza con tutta la famiglia, compresi i più piccoli. Oltre all’acqua bassa e limpida, adatta a tutti, le spiagge sono attrezzate e offrono i confort necessari per trascorrere le tue giornate al mare, senza preoccupazioni. E per una vacanza all’insegna anche del benessere fisico, a pochissimi km sorge il noto Wellness Resort La Casarana a Lido Marini dotato di un centro benessere dove riappropriarsi del tempo, armonizzare i sensi e ritrovare se stessi.

Marina di Pescoluse non solo spiaggia e mare: offre anche un meraviglioso “viaggio”, tra storia, tradizione e bellezze naturali. Senza dimenticare l’ottima cucina. Per chi vuole visitare questo posto magico, ci sono varie opportunità. Tra queste, ad esempio, la Torre di Masseria Borgino, il Pozzo Monumentale, le pajare, Torre Vado e Torre Pali. Anche le grotte calcaree sono davvero molto particolari e la più famosa è la Grotta della Zinzulusa, distante qualche decina di km. Tanta ottima scelta poi, per gli amanti della buona cucina. Marina di Pescoluse ti consentirà di non rinunciare ai piaceri della tavola nemmeno in vacanza. Tra i posti sicuramente tipici ci sono le masserie che offrono un menu a base di prodotti locali e genuini. Non mancano le osterie e posti romantici per le coppie. Tra i piatti consigliati, ci sono di certo le famose orecchiette, ma anche la ricotta, le burrata, i taralli e il pescato.

Fare una vacanza nelle Maldive del Salento è un modo anche per ritrovare la propria serenità, oltre a vivere dei momenti di spensieratezza in un luogo davvero magico ed unico per quanto concerne sia un mare bellissimo ma anche molte attrazioni e luoghi da visitare nel circondario. Come accennato, sono sempre più le persone che scelgono di trascorrere le proprie vacanze estive nelle Maldive del Salento e lo fanno soprattutto perché, chi è stato in questo posto almeno una volta, ci ritorna sempre di buon grado. È una località senza pari in Italia e ricorda i posti esotici con il vantaggio che da un punto di vista economico è molto più abbordabile, in quanto è facilemnte raggiungibile rispetto alle “vere” Maldive che si trovano oltre oceano e che sono distanti migliaia di chilometri.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *